Siamo uomini o caporali? L'impertinenza di Flo!

Dopo l'ultimo Consiglio Comunale in cui la Presidente del Consiglio ha interrotto la seduta perché un cittadino riprendeva la seduta, applicando al volo l'indicazione del sindaco Montà, .... che in realtà sembra le avesse detto di interrompere lo streaming, non il Consiglio (!) si sono intrecciate numerose polemiche.
Mi sembra importante che si veda cosa prevede il Regolamento del Consiglio comunale di Grugliasco.
Ma mi sembra ancora più importante riportare i fatti alla giusta dimensione!
Ma come fanno le solite malelingue faziose a sostenere che la Presidente non provvede affinché i consiglieri comunali  "esercitino con efficacia le funzioni ad essi attribuite"
Florinda Maisto è  il massimo che c'è! Le basta cogliere una mezza parola, un tono di voce e subito, zac! interviene e per riportare il consigliere sulla retta via. Dall'alto dell'esperienza maturata in 3 gruppi consiliari in soli  6 anni, è sempre pronta ad intervenire per spiegare ad un consigliere cosa egli  in realtà intenda dire.(ed evitargli così quelle brutte figure che si rimediano quando si prova fare un discorso articolato!)
Lo fa solo con la minoranza? E per forza! Avete mai sentito un consigliere di maggioranza intervenire se non per incontenibili leccate ...." E questi sono atti d'amore! Ne abbiamo tanto bisogno al giorno d'oggi. Non si può mica interromperli!
Ah, non interrompe il consigliere del PdL? ... Va beh. Mettetevi nei suoi panni. Con tutto ciò che accade, se lo può pur dimenticare che VV non è un consigliere di maggioranza!  
Interviene perché glielo dice Montà, da dietro? Se fa così è solo per la sua proverbiale modestia! Lei sa riconoscere l'esperienza e la rispetta! E soprattutto non ama contraddire il Главный
E poi, il regolamento prevede che possa prendere la parola tutte le volte che lo ritiene necessario, per dare spiegazioni o chiarimenti. 
Un consigliere di minoranza parla? E lei lo interrompe e gli spiega che sta dicendo cose non pertinenti! Lo saprà pure, cosa sia pertinente e cosa sia impertinente? Non è mica un caso che sia la Presidente del Consiglio!
E poi il Presidente deve "moderare la discussione"! Se lasciamo che qualcuno inizi a fare delle critiche, dove diavolo va a finire la moderazione?
Dite che deve "ispirarsi a criteri di imparzialità". Guardate che il Regolamento dice "che deve ispirarsi", non che "deve essere imparziale"!   




Posta un commento

0 Commenti