Fassino rischia "il ballottaggio" o "al ballottaggio"?

Se Grugliasco piange, Torino non ride!
Oggi La Stampa, da buon quotidiano filogovernativo titola "Il sondaggio che gela il PD. Fassino e Appendino vicini" Il sindaco rischia il ballottaggio ..."
Ora, se si guarda in modo distaccato alla questione torinese, è ovvio che si andrà al ballottaggio. Lo sa il PD e, forse lo sa Fassino, che non ha mai dimostrato di vederci lungo
Al momento, il titolo corretto dovrebbe essere "Fassino rischia al ballottaggio". Mettere li centro destra sotto il 20% e abbassare al 7% Airaudo, serve solo ad evitare scoraggiamenti ed una maggiore liquidità del partito, per dar morale agli iscritti e provare "l'impresa possibile"
In 35 giorni possono succedere molte cose, per cui vedremo.  Sicuramente vedremo attacchi suadenti ed attacchi violenti ad Airaudo. 
Già il PD va in giro a far dire "Airaudo lo fa per dispetto". Ai grugliaschesi che sono avanti sui tempi di 20 anni, tutto questo ricorda qualcosa... 
Ma, se Fassino pensa di rimediare alla porosità del PD caricando Giusy La Ganga, non è detto che non ci possano essere sorprese.
Carlo

Posta un commento

0 Commenti