Spirito olimpico

Intanto il governo inizia a regalare soldi per preparare la candidatura
Ieri su La Stampa, sotto la foto di un Renzi con una palla in mano, il titolo "Giochi 2024, Roma è pronta. A Natale il sì del governo".
Le Olimpiadi di Atene hanno dato una bella botta all'economia greca. Le Olimpiadi invernali di Torino 2006 hanno lasciato "rottami" inutilizzati sul territorio e - anch'esse - hanno dato una bella botta ai conti di Torino.
E allora mi chiedo come possa venire in mente a Renzi di promuovere un progetto di Olimpiadi. Ignoranza? Pressapochismo? Un cinico calcolo per rilanciare la propria immagine confidando nella memoria corta degli Italiani?
Ora, sono sicuro che qualcuno mi dirà che sono contrario allo sviluppo, al progrsso, alla libera iniziativa ed altre amenità simili.
Allora è il caso di ricordare come i tedeschi hanno trattato la proposta di Olimpiadi invernali nel 2022 a Garmish Partenkirchen e Berchtesgaden e Monaco di Baviera
Ragionevolmente delle Olimpiadi 2024 non se ne farà nulla, salvo che il CIO non riesca a trovare altri polli da spennare.  
Intanto il Governo regalerà un bel po' di sokldi a consulenti,  agenzie e comitati per promuovere le Olimpiadi del 2024, preparandosi così alle elezioni della prossima primavera.
Carlo
 

Posta un commento

0 Commenti