Auguri a luci rosse

Senza pudore
ATTIVO IL PRIMO PHOTORED DI CORSO ALLAMANO / VIA DA VINCI: ATTENZIONE IN CASO DI INFRAZIONE SCATTANO I VERBALI
Attivo, invece, l'autovelox di corso Allamano/via Rivalta



Anche voi siete rimasti un attimo basiti. Ma non badiamo alla logica "invece di che cosa....?". Cosa ci vuole dire la nostra amata Amministrazione comunale di Grugliasco?

"È terminata la fase sperimentale del rilevatore del rosso del photored di corso Allamano, all'angolo con via Leonardo Da Vinci. Da mezzanotte del 27 novembre è stata avviata la procedura di contestazione delle infrazioni. Quindi "occhio alle infrazioni" e ai verbali che, in caso di violazione del codice della strada, saranno inviati agli automobilisti. Il Comandante della Polizia Locale Massimo Penz, ricorda massima prudenza e il rispetto del Codice della
Strada per evitare contravvenzioni. Inoltre, nel caso del photored di corso Allamano, oltre al rispetto della segnaletica semaforica, bisogna prestare attenzione alla corsia di canalizzazione corretta. Per evitare verbali basta attenersi a codice della strada che spiega chiaramente che sulle corsie di svolta (a destra o a sinistra) i veicoli possono sostare solo per svoltare e non per proseguire dritto".
"Intanto, in attesa di ricevere l'autorizzazione dalla Provincia di Torino (che gestisce quel tratto di strada) per avviare la fase sperimentale del 2° photored di corso Allamano, all'angolo con via Crea, si è dato il via alla sperimentazione della funzionalità delle fasi semaforiche dell'incrocio ai fini di garantire una maggiore sicurezza quando entrerà in funzione il photored e adattare i tempi al nuovo impianto. Anche in questo caso non appena entrerà in funzione si avviseranno i cittadini tramite il sito web e il giornale comunale."
"È attivo, invece, dal 13 novembre, l'autovelox di corso Allamano, all'altezza di via Rivalta, che rileva le infrazioni per eccesso di velocità oltre i 70 km orari.
La Polizia Locale di Grugliasco raccomanda prudenza in tutti gli incroci e ricorda che per informazioni si può chiamare il Comando di Polizia al n° 4013908, dal lun. al ven., dalle 9 alle 11. o inviare una email a: vigili@comune.grugliasco.to.it"
"Sulla home page del sito web del comune, cliccando sull'icona multe online, è attivo, per i cittadini che ricevono la notifica di un verbale per violazioni al codice della strada, il servizio per visionare gli atti direttamente online, senza bisogno di recarsi allo sportello del Comando Polizia Locale. Cliccando sull'icona verrà richiesto di inserire alcuni elementi identificativi: Numero del verbale, Targa del veicolo e Data della violazione. L'accesso alla procedura consentirà di visionare direttamente le immagini relative a violazioni accertate con apparecchiature velox, photo".

Abbiamo quindi imparato che:
  • E' attivo il primo photored, mentre invece è attivo l'autovelox. La nostra Amministrazione forse avrebbe voluto / dovuto dire "anche". Ma, come capita in Consiglio comunale, logica e grammatica non contano! Sono troppo abituati ad arrabattarsi tra acquasanta e diavolo, per prestare attenzione a questi dettagli!   
  • Bisogna essere prudenti. Serve a non prendere le multe. Lo dice il Comandante!
  • Incanalatevi bene nelle corsie di svolta. Bisogna andare a destra o a sinistra. Abbiamo scelto il maggioritario! O no? Come ci spiega il Comandante, "sulle corsie di svolta i veicoli possono sostare solo per svoltare e non per proseguire dritto". Quindi per non sostare, voi cosa fate? Andate dritto! e zac! una bella foto per voi!
  • In compenso potrete vedere il tutto su internet! Montà ci aveva ben promesso una smart city!
  • E pare che per il 2015 le foto saranno utilizzabili per i documenti di identità.
Dimenticavo, anzi si sono dimenticati, di dire , che gli autovelox di corso Allamano / via Rivalta sono stati spostati di 50 metri.,Perché? Che diamine! Per motivi di sicurezza! Lì dov'erano non facevano più multe! Ed occorre essere sicuri che gli autovelox facciano le multe! 

Perché questo post? C'è chi mi ha detto che gli avvisi sul sito del Comune di Grugliasco, più che avvisi sembrano minacce. Altri, che dà fastidio quel tono da cui ti senti un po' preso per il culo.
Ma io preferisco pensare ad un sindaco bambino, che monta videogiochi un po' ovunque; così per guardare dal buco della serratura le trasgressioni dei suoi concittadini.
E allora?
E  allora vi invito tutti sciallare un po'! Ad ed essere (almeno un po') più trasgressivi. E così un 2014 a luci rosse lo farete voi e non il vostro sindaco
Buon 2014!
Carlo 



Posta un commento

0 Commenti