Non avranno il mio scalpo

Quando ho sentito alla radio che Berlusconi ha detto "Non avranno il mio scalpo!"  ho pensato che ha proprio perso il contatto con la realtà!
Ma poi abbiamo visto che le grandi manovre vanno avanti. Si prende tempo. per fare che cosa?
Nella peggiore delle ipotesi, per B. per dimettersi. Ed inizio a credere che alla fine Berlusconi si dimetterà.

Scenario n° 1
La destra dirà che si è dimesso per senso di responsabilità nei confronti del Paese. Quindi ha dimostrato di essere un Grande Statista. 
Il centro sinistra inizierà a dire che non è mai stato un grande statista e che le dimissioni erano dovute/obbligate.
Poi qualcuno inizierà a dire (D'Alema?  V.?) che comunque dimettendosi ha chiuso la carriera politica con un atto da grande statista. E la destra manterrà le sue posizioni "E' stato il più grande statista che l'Italia abbia avuto"
Scenario n° 2
" ......................" 
Non mi viene in mente nulla. Salvo che la destra potrebbe chiedere anche onori e cariche. Non credo che il centrosinistra riuscirà a dire cose differenti.
In attesa di essere smentito, ...
Carlo

Posta un commento

0 Commenti